Programmi per Unire Foto

Hai più foto ma vorresti unirle in una sola? Vorresti avvicinare due foto o inserirle insieme in una nuova immagine ma non sai come fare? Vorresti anche fare un collage con più foto? Non ti preoccupare perchè la soluzione c’è ed è molto più semplice di quello che sembra. Ci sono infatti moltissimi programmi per unire foto che ti permettono di fare proprio questo. Finalmente potrai unire diverse foto e realizzare immagini uniche.

Ho quindi fatto un giretto nei vari siti del web per cercare per te tutti i programmi per unire foto e devo dire che ne ho trovati davvero parecchi! Quindi ho deciso di elencarli qui sotto con una breve descrizione e con il download del programma stesso in modo tale di permetterti di trovare tutti i programmi per unire foto senza dover cercare nel web!

Iniziamo :)

Microsoft Image Composite Editor: gratis

programmi per unire foto

Microsoft Image Composite Editor, realizzato da Microsoft, è il migliore tra i programmi per unire foto. Questo perché è davvero molto semplice da utilizzare e, permettendoti solo di unire foto, non ti ritroverai mai davanti ad una schermata piena zeppa di opzioni o impostazioni.

Se hai una piccola fotocamera che non può certamente fare foto ampie non ti devi nemmeno preoccupare. Puoi infatti unire tutte le varie foto che hai scattato in modo panoramico utilizzando questo programma. Riuscirà anche a porle in prospettiva nella nuova foto.

Io l’ho provato e sono rimasto bocca aperta! La cosa che mi ha stupito di più è che il programma è completamente gratuito, semplice, veloce ed intuitivo: da provare assolutamente!

Download button

Image Merger: unire foto online gratis

programmi per unire foto

Oltre ai programmi scricabili per unire diverse foto c’è anche la possibilità di fare tutto ciò online, direttamente con il tuo browser ed in modo automatico. Ci sono diverse applicazioni che consentono di fare questo. Una tra le più conosciute è ImageMerger.net.

Il sito è davvero molto semplice da utilizzare e sotto ti metto il link per visitarlo. In pochissimi click potrai finalmente unire tutte le foto che vuoi che non hai mai potuto unire in una foto unica.

Arrivati nella home ti basta clicca sui due tasti “upload” per poter caricare le due immagini da unire ed in men che non si dica il sito riuscirà a sovrapporre le immagini e tu, trascinandole con il mouse, potrai decidere dove posizionarle!

L’applicazione messa a disposizione dal sito è completamente gratuita e veloce: ti consiglio di andare a dare un’occhiata, magare fa proprio al caso tuo!

portami

DerMandar Panorama: unire foto online gratis

programmi per unire foto

Un altro tra i programmi per unire foto completamente gratuito ed online è l’applicazione Create Your Panorama sviluppata da Dermandar.

Arrivati sul sito ti basta cliccare su “create your panorama” e arriverai alla pagina desiderata. Lì potrai anche scegliere se realizzare dei panorama online a 360° o anche a visuale. Una volta che hai cliccato su una delle due opzioni dovrai selezionare le varie immagini che vuoi unire per il panorama. Tieni quindi premuto il tasto maiusc e seleziona tutte le immagini da caricare e poi clicca su apri.

Le immagini verranno poste una accanto all’altra ed unite sotto forma di un ampio e bellissimo panorama. Potrai subito vedere la preview del panorama e, se il risultato di piace ti basta cliccare in alto a destra sullo scudetto verde e poi cliccare su “Save large image to your disk”. Aspetta qualche secondo che l’immagine venga realizzata e poi clicca su “Save As”. Potrai salvarla sul tuo pc e sarà completamente tua!

Il sito è completamente gratuito e potrai fare tutto in pochissimo tempo grazie alla semplicità estrema dell’applicazione: che ne dici di darci subito un’occhiata?

portami

PhotoJoy: programma gratis

Photojoy è un altro programma utile per unire più foto. Questo programma però non ti permette tanto di reallizare delle immagini semplici ma qualcosa di più professionale come alcuni widget per il tuo desktop o alcuni screen saver con tutte le tue foto.

Ad esempio potrai creare uno screen saver che unire tutte le tue foto in un album virtuale fotografico, lo puoi anche vedere molto bene nel video di presentazione qui sopra.

C’è anche la possibilità di creare alcune immagini per desktop sempre composte da tue foto, scelte da te. Ad esempio il programma potrà inserire le diverse foto tra delle nuvole.

Il programma è completamente gratuito ed il suo utilizzo è davvero molto semplice. Non si tratta di un’applicazione online e quindi richiede l’installazione ma credimi, ne vale davvero la pena!
Download button

Panorama Maker

programmi per unire immagini

Panorama Maker è uno tra i programmi per unire foto che ti permette di unire tutte le foto che vuoi senza troppa difficoltà. Potrai anche unirle in un fantastico panorama. Purtroppo però il programma è a pagamento, e non costa nemmeno troppo poco.

Ti permette di fare alcuni paronorami in alta qualità e in formati differenti. Il programma non è difficile da utilizzare e ti bastano 5 minuti per prenderci dimestichezza. Potrai importare sia le immagini che i video per unirli in un vero panorama molto più ampio della tua foto, ideale per i paesaggi.

E’ comunque presente una versione trial se vuoi utilizzare il programma solamente una volta e non vuoi acquistarlo.

Autopano

programmi per unire foto

Autopano è un altro tra i programmi per unire foto più conosciuti. Anche questo ti permette di realizzare dei fantastici panorama senza troppe difficoltà. Il programma è intuitivo e molto semplice da utilizzare.

E’ molto semplice anche grazie alla sua estrema intuitività ed anche grazie al fatto che tutto viene svolto in modo automatico. Sì, il programma farà proprio tutto da solo ed a te basterà solamente caricare le varie immagini per poi unire.

Supporta moltissimi formati. Purtroppo però non si tratta di un programma gratuito e quindi ti consiglio di iniziare ad interessarti al primo programma gratuito di cui ti ho parlato: Microsoft Image Composite Editor. Puoi anche scaricare la versione di prova ma questa è davvero troppo limitata permettendoti di esportare le immagini create con alcuni formati che leggono pochissimi programmi per fotoritocco.

Penso di averti detto proprio tutto quello che c’era da sapere per quanto riguarda i programmi per unire foto disponibili. Se l’articolo ti è piaciuto o ti è stato utile clicca sul “Mi piace” qui sotto o condividilo con i tuoi amici di facebook!

by picnik. 12 Commenti