Face In Hole: Fotomontaggi Con Il Tuo Viso

Face In Hole. Ecco La lista di software online per creare fotomontaggi con il tuo viso. Se vuoi creare foto divertenti leggi il seguito.

Face in Hole

Ti è mai capitato di andare al Luna Park e vedere uno di quei pannelli di legno con il buco nei quali inserire il tuo viso e fare delle foto ricordo ? Non ne uscivano foto molto divertenti? Se la risposta è si allora non perderti questo articolo perchè ti elenchero alcuni programmi Face In Hole (Faccia nel Buco) per modificare le tue foto online alla stessa maniera.

Face in Hole: Funzionamento

I programmi Face in Hole funzionano tutti pressoche allo stesso modo. Sono presenti all’interno dei vari siti tantissimi sfondi, locandine di film, ambientazioni e personaggi famosi, in cui poterti trasformare. Ogni immagine ha al suo interno, in corrispondenza del volto una trasparenza Alpha. Caricando la foto del tuo viso essa verrà inserita in quello spazio per completare l’immagine.

Vediamo alcuni programmi che ti permettono di fare questo:

Programmi Online

I programi Face in Hole sono numerosissimi sul web e per la maggior parte sono strumenti online, dove ti è soltanto richiesto di caricare una foto e posizionarla all’intenro del buco. Questo effetto si può ottenere anche con Software da scaricare, ma sono un po meno facili da utilizzare. Ecco perchè mi soffermerò solo sui programmi online ecco quelli che ho trovato:

face in hole

Come da titolo Faceinhole non ha bisogno di presentazioni, è un sito interamente dedicato alla creazione di fotomontaggi Face in Hole contenente tantissime immagini diverse. Se ti iscrivi al sito potrai anche creare i tuoi fondali personalizzati, partendo da qualunque immagine in tuo possesso.

face_in_hole

Puoi scegliere uno o più dei tantissimi scenari e personaggi che il sito ti mette a disposizione. Cliccando su uno di essi potrai subito inserire la tua “Face in Hole” caricando una foto, da Facebook, Disco Fisso, o scattare direttamente una foto dalla webcam. Una volta caricata la foto potrai ridimensionarla e adattare luci e colori alla foto che hai scelto di utilizzare, in modo che si fonda meglio con la scena.

face_in_hole3

Ovviamente ti consiglio di utilizzare foto o di farti una fto con una espressione e una inquadratura che più si avvicina a quella del fondale da utilizzare.

Fun Photo Box

fun photo box Face in hole

Parliamo ora di Fun Photo Box, un altro sito che ti offre il servizio di fotomontaggio Face In Hole. Il funzionamento è molto semplice e del tutto automatico.

face_in_hole4

Tutto quello che devi fare e navigare fra le pagine, e scegliere una delle tante foto disponibili. Le Foto sono già presentate con un viso inserito per darti un’ idea del risultato finale una volta terminata la modifica. Una volta scelta l’immagine da utilizzare, carica la tua foto e sposta l’icona a forma di occhio sugli occhi della tua Foto.

face_in_hole5

La foto verrà automaticamente modificata e distorta in modo da combiaciare con il buco e creare una foto omogenea, Se l’impostazione automatica non ti piace, puoi sempre modificare il tutto a mano e dopo di che, salvare il tutto su HD o condividere la foto su Facebook.

WriteOnIt

writeonit - faceinhole

Nuovo Sito, nuovo buco dove inserire il tuo viso, ed ecco che ti presento WriteOnIt un sito molto vario e che ti offre molti modi per modificare le foto. Una delle sue funzioni è chiamata appunto Faceinhole grazie alla quale inserire il tuo in nuovi buchi per creare foto divertenti.

faceinhole

Ecco qui sopra alcune delle foto nelle quali puoi inserire il tuo viso o quello dei tuoi amici, seleziona la tua preferita, carica la tua foto e modificane la grandezza. Adatta poi il colore alla pelle della foto che hai caricato a quella della foto “bucata”.

face in holeDai un nome alla foto e clicca su Create, iniziara il processo di realizzazione e salvataggio dell’immagine, potrai salvarla sul computer, condividerla su FaceBook oppure inviarla via email ai tuoi amici.

faceinhole8

Applicazioni Android

andoridlogo

Grazie alle numerevoli funzioni dei nuovi smartfone di ultima generazione, è possibile editare foto anche utilizzando questi terminali, esiste una versione per Android di Face In Hole, che si chiama FACEinHOLE Free che ti permette di fare tutto quello che hai visto in questo articolo, sul palmo della tua mano utilizzandola fotocamera del tuo cellulare.

Anche in questo caso puoi divertirti ad aggiungere il tuo viso e quello dei tuoi amici, in tantissimi locazioni, e su tanti personaggi diversi.

androidfaceinholeFree

Nuovi scenari e nuovi personaggi vengono costantemente aggiunti all’applicazione mediante aggiornamenti puntuali e a breve distanza l’uno dall’altro. Per aggiungere una foto al buco, puoi utilizzare, sia la fotocamera del tuo smarphone android (Frontale e Posteriore) ma anche utilizzare foto che hai gia scattato, oppure ancora, prelevarle direttamente dal tuo profilo Facebook.

Come nella versione “Desktop” dopo aver scattato la foto, potrai regolare, luminosità, contrasto, saturazione dello scatto per meglio fonderlo con il resto dell’immagine. Se sei appassionato di questo tipo di modifica, devi assolutamente scaricarla e portarla sempre con te.

 

Questi sono solo alcuni dei programmi che ti permettono di inserire “il tuo viso dentro al buco” quando ne trovero altri interessanti li aggiungerò a questa lista. Qui ho preferito inserire solo quelli che ho testato e che si sono dimostrati di facile utilizzo.

 

Se questo articolo ti è stato utile clicca sui bottoni in basso per esprimere il tuo gradimento.

by picnik. 30 Commenti