Modificare le foto on line


Modificare le foto on line, è sicuramente più divertente che utilizzare dei software da installare sul computer. Su alcuni di questi programmi infatti, si trovano dei filtri e degli effetti che generalmente non si trovano sui programmi che si installano sul computer. Come promesso ecco una seconda lista di programmi per modificare le foto on line che va ad integrare quella precedente.

modificare le foto on line

Modificare le foto on line: La nuova lista

Come promesso nel precedente articolo, ecco una nuova lista di programmi per modificare le foto on-line con altri nuovi programmi che ho trovato e che penso possano esserti utili. Ti ricordo che tutti i programmi che trovi in questa lista non necessitano di installazione sul computer è sufficiente visitare i link sotto ad ogni descrizione del software per modificare le foto on line per accedere subito a tutte le sue funzionalità.

Modificare le foto on line: Pixer.us

Pixer.us, è un comodo software per modificare le foto on-line con pochi clic. Ti sarà sufficiente caricare l’immagine dal tuo hard disk, per vederla nell’area di lavoro. Potrai scegliere se effettuare un ridimensionamento da foto, tagliarla, specchiarla o ruotarla.

modificare le foto on line

Oltre a questi effetti, che possiamo definire classici, sono presenti anche degli effetti speciali potrai infatti:

Altri filtri che ha Pixer.us per modificare le on-line sono i Colorfx, ovvero e gli effetti che vanno a cambiare le tonalità di colore nella foto come ad esempio il bianco e il nero, l’effetto seppia, ecc.

Una volta applicate tutte le modifiche, si potrà salvare l’immagine Sul computer.

http://pixer.us

Modificare le foto on line: Phixr

Phixr, un altro programma per modificare le foto on-line che ho trovato di recente, per essere utilizzato, necessita di una iscrizione al sito del tutto gratuita. Di questo software mi ha stupito molto la facilità d’uso e la vasta gamma di effetti applicabili alle foto. Anche Phixr, come Pixer.us ti permette di modificare le foto le opzioni di base quali: la rotazione, il taglio eccetera. Ma anche tantissimi effetti per stravolgere la tua foto.

modificare le foto on line

Questi effetti, sono tutti molto belli, vedrai modificare le foto on line con questo software sarà un piacere. Ogni effetto a una mini anteprima, per poterti dare un’idea di come risulterà l’immagine una volta applicato  ognuno di essi.

modificare le foto on line

Ecco una carrellata di alcuni degli effetti di cui ti parlavo, che potrai utilizzare per modificare le foto online con questo software. Il più interessante p il Selective b/w che ti permette di trasformare una foto in bianco e nero, lasciando però un colore originale, che va ad essere, essendo colorato l’elemento che più attira l’attenzione della foto.

Modificare Le Foto On line: Mini Video Guida a Phixr

Ecco il sito dove puoi iniziare a modificare le foto con Phixr
http://www.phixr.com

Modificare le foto on line: Tuxpi

Il terzo software per modificare le foto online che ho trovato è Tuxpi. Tuxpi ha una grafica molto semplice e spartana, ma fa quello che promette. Oltre ai soliti strumenti di modifica che hanno anche i precedenti Tools, ha 58 filtri ed effetti grafici e di modifica colore.

modificare le foto on line

Uno degli effetti che mi ha colpito di piu è l’effetto “Tritonale” La foto in questo caso viene spogliata di tutti i suoi colori, ai quali vengono sostituiti 3 colori a tua scelta. Scegliendo le tonalità di colore giuste, si possono ottenere risultati molto belli e particolari.

Oltre agli effetti all’interno dell’immagine puoi aggiungere cornici di vario genere all’esterno dell’immagine.

Una volta terminata la modifica della foto, puoi sia scaricarla sul computer, oppure caricarla direttamente sul sito Imageshack

Puoi iniziare ad usare subito Tuxpi semplicemente cliccando il link seguente.

http://www.tuxpi.com

Modificare le foto on line: Simplycontrast

Simplycontrast è una bella applicazione online che ti permette di modificare le foto aggiungendo un effetto HDR ai tuoi scatti. L’utilizzo è molto semplice, basta caricare l’immagine sul sito per poi accedere subito ai comandi e alle impostazioni.

modificare le foto on line

Tutti i comandi e i cursori, si trovano sulla sinistra, ed ognuno ha un effetto ben preciso sull’immagine. Aumentando o diminuendo i valori l’immagine assumerà colori tipici degli scatti HDR. Muovi i cursori poco alla volta, perché andranno a modificare la foto in modo abbastanza consistente. Una volta raggiunto il risultato desiderato, basta salvare la foto sul Hard Disk

http://www.simplycontrast.com

Spero che anche questa lista di software sia stata di tuo gradimento. Non appena troverò altri software meritevoli creerò un altra lista per te.

by picnik. 10 Commenti