Picnik modifica foto gratis in italiano

Con Picnik puoi effettuare la modifica di foto gratis e completamente in italiano. Se non lo sai, esiste anche la versione italiana del famoso Picnik.

Per usare Picnik in italiano non devi fare altro che cliccare qui: Picnik italiano.

Picnik ti permette modificare foto, portando il fotoritocco a livelli semi professionali in modo divertente, grazie agli strumenti di modifica foto semplici da usare.

Picnik come modificare foto gratis in italiano

Segui la procedura per punti, la modifica foto è facile con Picnik:

  1. Vai su Picnik
  2. Carica la foto premendo il tasto “carica una foto”
  3. Dopo aver caricato la foto, questa si trova davanti a te e potrai applicare gli effetti.
  4. Menu Modifica: puoi da qui modificare la tua foto ritagliandola, rimuovendo gli occhi rossi, ruotandola e applicando gli effetti di base. Qui trovi tutto quel che serve per usare picnick per la mod foto.
  5. Menu Crea: ti permette di aggiungere adesivi, disegni, immagini glitter sullo stile di Blingee e testo alle tue foto. Scegli il pulsante che preferisci ed applica l’effetto creativo.
  6. Salva: una volta completato il lavoro salva la foto, verrà scaricata sul PC.

Detto cosi potrebbe sembrare difficile vero? quindi analizzaremo passo passo ognuno di questi passi.

Vai su Picnik
Facile a dirsi, Vai su picnic, e se sbaglio e mi trovo un sito in una lingua che non conosco?
Può capitare infatti che picnik non sia localizzato nella tua lingua, in questo caso in italiano. Oltre al classico dominio http://www.picnik.com esiste anche picnik in italiano raggiungibile tramite questo link diretto http://www.picnik.com/home?locale=it_IT.

Con il link qui sopra puoi raggiungere la versione localizzata nella nostra lingua con un solo click.

picnik modifica foto italiano

Visto che ora è tutto in italiano? Quindi siamo pronti per continuare la nostra prima visita su picnik procedendo con il secondo passo.

Carica una foto

Ci sono molteplici procedure per caricare una foto su picnik, ma prima bisogna dire a picnik che siamo pronti per iniziare, clicca quindi sul bottone “inizia subito” che compare in fondo alla schermata di picnik. Inizierà cosi la procedura di caricamento dell’interfaccia di pinik in italiano, e potrai leggere strane frasi divertenti durante la breve attesa.

Finito il caricamento sei pronto per iniziare e comparirà una nuova schermata, dove potrai trovare il tasto Carica una foto, ora ti troverai davanti a diverse possibilità.

picnik modifica foto italiano

  1. Copiando ed incollando il link di una immagine che si trova già sul web
  2. Collegando il tuo account di picnik con quelli dei tuoi social network preferiti tra cui Facebook, Picasa ecc. Picnik infatti puo interfacciarsi con questi siti e utilizzare le foto che hai gia precedentemente caricato su uno di questi siti. Ecco qui sotto l’elenco di siti che puossono essere collegati a picnik.

picnik modifica foto italiano

Carica la tua foto con il metodo che preferisci, e procediamo con il terzo passo, ovvero la modifica vera e proprie della foto.

Modifica della foto con picnik

Quando l’immagine è stata caricata dentro picnik, appariranno nuove opzioni, finestre e bottoni.e in alto si trovano i vari menu nei quali sono divisi gli effetti per tipo e categoria. Non appena caricata si attiverà automaticamente il menu “modifica” nel quale troverai giusto sotto, alcuni bottoni che hanno svariate funzioni, ma molto basilari.

picnik modifica foto italiano

Queste sono le funzioni di base per la modifica di foto con picnik, puoi scegliere innanzitutto l’autofix, che corregge automaticamente colori, contrasto e luminosita della foto, oppure andare a modificarli manualmente scegliendo gli altri pulsanti che vedi allineati. Ogni effetto che vedi in questo menù ha anche una modalità automatica. Picnik si occupara di ottimizzare l’immagine al posto tuo.

picnik modifica foto italiano effetti

Cosi appaiono i comandi di questo tipo di effetti presenti nel menu Modifica. Spostanso i cursori puoi scegliere, i giusti livelli di settaggio dell’effetto. Questo ti sara facilitato anche perche potrai vedere l’effetto applicato alla tua foto direttamente mentre sposti i cursori.

Spostiamoci adesso sul menu Crea, il menù sicuramente più interessante e fantasioso di picnik. Sul menù crea troverai a sinistra immediatamente attivi gli ultimi effetti inseriti da su picnik e gli effetti che picnik vuole farti notare di più.

picnik modifica foto italiano

se segli invece la voce Effetti nel menù orizzontale, ti troverai di fronte ai tantissimi effetti, per cosi dire, standard di picnik.

picnik modifica foto italiano

Per attivare un effetto basta cliccarlo, e ti compariranno subito le opzioni disponibili per i settaggi dell’effetto. Gli effetti più o meno si applicano tutti allo stesso modo ovvero agendo sui cursori per decidere con quanta potenza applicare l’effetto alla foto.

Se usi un effetto Area ( una categoria degli effetti di picnik)  puoi sceliere anche “inverti effetto” e selezionare la grandezza e la morbidezza del pennello, per “pennellare” l’effetto su una porzione della foto.

picni modifica foto italiano

Personalmente posso consigliarti tra tutti gli effetti di picnik, i seguenti, che trovo davvero belli e particolari:

Ovviamente puoi applicare piùù effetti l’uno sull’altro, devi avere l’accortezza di salvare l’effetto quando ti viene richiesto. La richiesta di salvataggio dell’effetto comprare una volta applicato l’effetto e cliccato su uno nuovo.

Salva e condividi!

Una volta terminato di modificare l’immagine puoi finalmente salvarla o condividerla con i tuoi amici su Facebook, Picasa, Flickr ecc. Oltre a condividerla puoi salvarla in pochi secondi sul desktop, scegliendo sia il formato di salvataggio, sia la qualità della foto per risparmiare spazio su disco.

picnik modifica foto italiano salvataggio

Sei pronto per stupire i tuoi amici su Facebook, Netlog o Badoo con le foto modificate in Picnik? Quando la foto è scaricata la puoi infatti utilizzare per metterla sul tuo profilo Facebook, Netlog o Badoo e stupire tutti i tuoi amici.

by picnik. 111 Commenti