Programmi per effetti foto

Hai scattato delle foto che non ti convincono a pieno? Hai realizzato delle immagini che ancora ti lasciano un po’ perplesso? Non ti preoccupare perché potrai applicare moltissimi effetti per migliorarle o anche per renderle ancora più divertenti di quelle che sono. La soluzione è semplice: cercare alcuni programmi per effetti foto.

Ci sono davvero moltissimi programmi per effetti foto che ti permettono di personalizzare i tuoi scatti e renderli unici nel loro genere. Potrai anche poi caricare le foto così realizzate su social network come facebook in modo che tutti i tuoi amici le possano guardare a darti un’utile parere.

Ho fatto un giretto nel web ed ho trovato moltissime applicazioni, gratuite e non, che ti permettono di modificare le foto a tuo piacimento personalizzandole con un tocco di classe. Ecco una piccola lista di queste applicazioni.

Picnik: ottimo editor di foto online

programmi per effetti foto

Picnik è forse il miglior editor di foto online. Ti permette di creare tutte le immagini che vuoi o anche di migliorarle con fantastici effetti fotografici. Se nelle tue foto c’è un difetto non ti devi spaventare perché riuscirai a risolvere il problema in pochissimo tempo.
Questa è addirittura l’applicazione che mi ha fatto venire l’idea di aprire questo sito.

La prima volta che l’ho utilizzata sono rimasto a bocca aperta perché mi sembrava davvero molto strano che bastasse un’applicazione così semplice per rendere le foto uniche e divertenti. Oltre a questo potrai rimuovere tutte le parti che ti infastidiscono, i difetti o anche altre piccole sottigliezze che rendono la foto meno bella.

L’applicazione è online e completamente gratuita. Potrai utilizzarla senza spendere un soldo e senza nemmeno dover scaricare ed installare file. Insomma, avrai a disposizione un editor semplice, veloce, leggero e completamente gratuito messo a disposizione da google!

portami

PhotoMontager

programmi per effetti foto

PhotoMontager è un altro sito che ti permette di applicare moltissimi effetti alle tue foto per renderle migliori ed uniche. Finalmente potrai fare delle foto degne del tuo profilo su facebook. Potrai infatti fare alcuni fotomontaggi davvero belli e ti bastano pochissimi click.

Sì, perché l’applicazione è davvero molto semplice e basilare che può essere utilizzata senza problemi nemmeno da chi è ancora alle prime armi con i programmi per effetti foto. Anche se non sai tenere in mano il mouse non avrai problemi ad utilizzare questo sito web.

Potrai scegliere cornici o anche alcuni particoli effetti di colori. Il tutto è gratuito e non necessita nemmeno di una quache iscrizione. Ti basta entrare nel sito per diventare un vero artista della fotografia!

portami

Editor di Pho.to

programmi per modificare foto

Pho.to è un ottimo sito per applicare alcuni fantastici effetti alle tue foto scattate qualche tempo fa’. Il sito ti mette a disposizione moltissimi tool completamente gratis e semplici da utilizzare.

Potrai applicare effetti, fare alcuni fotomontaggi o anche rendere le tue foto molto più divertenti con pochi click! Potrai anche rendere le tua faccia felice o triste e cambiarne completamente l’aspetto con l’effetto del make up. Ecco tutte le applicazioni disponibili:

Insomma in questo sito potrai fare tutto in modo gratuito ed applicare alcuni interessanti e divertenti effetti per programmi per effetti foto.

portami

Gimp

programmi per effetti foto

Gimp non è un’applicazione utilizzabile online ma richiede di un’installazione che, sicuramente, non ti lascierà deluso. Potrai modificare le tue foto con un editor molto professionale per tuo pc ed in modo gratuito: ti basta effettuare il download e far partire il programma: non te lo puoi far scappare!

E’ disponibile per quasi tutti i sistemi operativi quindi non dovresti aver alcun problema. Come tutti i programmi per effetti foto anche questo ti permette di migliorare le tue foto ma è leggermente più difficile da usare dato che mette a disposizione i livelli come i più professionali programmi per modificare foto come photoshop.

Ti consiglio di provare subito questo programma gratuito. I risultati non si vedranno subito ma, dopo un po’ di esperienza, dovresti diventare un vero esperto in photo editing!

Paint.net

programmi per effetti foto

Paint.net è nato come un’ottima alternativa al programma ormai conosciutissimo di Microsoft Paint per pc. Microsoft Paint è però un programma molto semplice e forse mette a disposizione troppi pochi effetti. Se anche tu la pensi così, paint.net è proprio il programma che fa per te!

Ti mette a disposizione un ottimo editor simile a quello dei migliori programmi per effetti foto che ti permette anche di realizzare e migliorare le tue immagini su livelli. Nonostante ci siano moltissimi strumenti il programma riesce ad offrirli tutti in modo semplice ed efficace.

E’ gratuito, efficente e semplice da utilizzare. In poco tempo migliorerai tutte le foto ed eliminerai tutti i difetti! Che aspetti? Scaricalo!

Download button

Picasa: un altro ottimo editor di google

programmi per effetti foto

Picasa è uno tra i migliori programmi per effetti foto disponibili. E’ stato messo a disposizione, in modo completamente gratuito, da google.

Potrai importare tutte le tue foto ed aggiungerle alla libreria su Picasa in modo di permetterti di modificarla da cima a fondo con moltissimi effetti. Il programa non è nemmeno complicato da utilizzare ma ti permette comunque di migliorare notevolmente le tue foto, senza dover faticare nemmeno un’istante! Picasa ti permette anche di caricare le tue foto direttamente su internet in modo di farle vedere a tutti i tuoi amici!

Si tratta quindi di un programma per pc che, dopo un semplicissimo download con installazione, riuscirà a migliorare tutte le tue foto! Te lo consiglio davvero molto!

Download button

Adobe Photoshop

programmi per effetti gratis

Adobe Photoshop è il migliore tra i programmi per effetti foto. E’ stato sviluppato dalla società Adobe e permette di rendere le tue foto uniche.

Non si tratta però di un programma free ed il suo costo è abbastanza elevato. Questo perché si tratta di un software a dir poco professionale non adatto a chi vuole perdere giusto tre secondi per modificare le foto. Ottimo ma abbastanza complicato e se sei alle prime armi o quella del photo editing non è la tua più grande passione ti consiglio di pensare a qualcosa di diverso.

Potrai applicare qualcunque tipo di effetto, lavorare sui livelli delle tue immagini, realizzare disegni o immagini partendo da zero che, se sarai un vero esperto, sembranno anche delle foto. Non mancano tutti gli effetti per migliorare un immagine ma, essendo un programma più professionale, sono molto meno immediati di quelli dei programmi o siti di cui o parlato prima: non ti basteranno pochi click per attivare ed utilizzare al meglio un effetto.

portami

PhotoShop Express

programmi per effetti foto

Photoshop Express è un ottimo software tra i programmi per effetti foto. Se vuoi modificare foto utilizzando una piattaforma simile a quella di photoshop ma non vuoi spendere soldi e non vuoi installare il programma, c’è anche la possibilità di utilizzare questa versione Demo di Photoshop completamente online. Anche questa è messa a disposizione da Adobe.

Non dovrai preoccuparti di nulla, tranne di caricare l’immagine e di applicare tutti gli effetti necessari. Naturalmente, trattadosi di una versione più minimale di Photoshop e completamente online non potrai avre gli stessi risultati che puoi ottenere con phoshop completo. Ti consiglio di provarlo!

portami

Penso di averti detto proprio tutto quello che c’era da sapere sui programmi per effetti foto e sul come utilizzarli al meglio. Se hai bisogno di aiuto ti basta lasciare un commento qui sotto e se la guida ti è piaciuta metti un bel “Mi Piace” qui sotto o anche un Tweet. Alla prossima :)

by picnik. 5 Commenti